esempio di valigia porta attrezzi

Gli indispensabili in casa: la valigia porta attrezzi

La valigia porta attrezzi non può mancare nelle nostre case. Che tu sia un esperto di bricolage o meno, c’è sempre bisogno di un giravite o una chiave per svolgere qualche piccolo lavoretto di riparazione o manutenzione domestica. Ma cosa deve essere contenuto in una buona cassetta per gli attrezzi? ve lo spieghiamo in questo breve articolo.

La valigia porta attrezzi per gli amanti del fai da te è una compagna affidabile e indispensabile. Ma in realtà a chi non è capitato di dover svolgere qualche lavoretto domestico, dove bisognava svitare un bullone o stringerlo, avvitare o svitare qualche vite e cose del genere? Per questo serve una valigetta attrezzi in ogni casa. Ne esistono di varie tipologie: più o meno complete con attrezzi di maggiore o minore qualità. Se non ne avete una in casa, forse è il momento di pensare ad acquistarne una. Come sceglierla? VE lo dice GS Distribution.

Valigia porta attrezzi: una panoramica

La valigia porta attrezzi può contenere un numero vario di attrezzi. Vi sono alcuni modelli con solo gli attrezzi basici, altre molto grandi fino ad arrivare ai veri e propri trolley attrezzi per appassionati del fai da te o professionisti. Ognuna di queste avrà costi diversi, ovviamente e sarà proporzionata all’uso che bisogna farne. Quindi magari se non siete proprio portati per i lavoretti in casa, meglio optare per un modello base.

Tuttavia, è opportuno considerare la qualità degli utensili in essa contenuti, poiché se sono troppo scarsi potrebbero non essere all’altezza del compito da svolgere. le cassette hanno generalmente un set attrezzi già definito al loro interno, riposti in maniera ordinata. Ma non sempre hanno tutti ma proprio tutti gli utensili. Quindi bisogna sempre considerare che qualche attrezzo dovremo comprarlo a parte.

In ogni caso la cosa da tenere in considerazione è che ogni set attrezzi può essere orientato ad un uso diverso: elettrico, meccanico ecc… Quindi come scegliere la giusta valigetta attrezzi?

Valigetta degli attrezzi completa e di qualità senza spendere un occhio?

Scopri la nostra valigetta con 386 attrezzi in acciaio cromo vanadio!

Pratica e completa, si trasforma in trolley per spostarla più facilmente! E il costo è davvero competitivo!

Come scegliere la cassetta degli attrezzi

Come scegliere la cassetta degli attrezzi adatta a noi? Cosa tenere in considerazione prima dell’acquisto? Vediamolo insieme.

Innanzitutto, le dimensioni e il peso e la resistenza della cassetta. Più è leggera e più ti consentirà di spostarla con facilità, ma deve essere anche abbastanza resistente per sopportare il peso degli attrezzi e resistere ad eventuali urti. Un tempo erano in legno, ma adesso sono realizzate con altri tipi di materiale. Molte cassette sono in plastica resistente, ma ne esistono in alluminio o altri metalli. La dimensione varia a seconda degli attrezzi che deve contenere. Per questo si distinguono anche in base al nome:

  • la cassetta attrezzi è dimensioni medie con più scomparti che possono formare un ripiano e è facile da trasportare. Spesso sono estensibili per riporre molti oggetti.
  • la valigetta attrezzi è una versione più piccola, generalmente destinata ad uso domestico.
  • il trolley attrezzi invece è un vero e proprio carrello, da tenere in garage e dotati di ruote per essere spostati dove serve. Ovviamente è in grado di contenere una grossa quantità di attrezzi e  destinati ad uso professionale oppure per gli appassionati di fai da te.

Ma cosa deve esserci dentro una cassetta o valigetta attrezzi?

Set attrezzi come e quanti devono essere

Per quanto riguarda il set attrezzi questi variano in base alle necessità. Quelle domestiche possono avere circa 40 attrezzi, mentre quelle semi professionali o professionali variano tra 100 e 500 pezzi. Gli attrezzi possono essere in vari materiali.

Di solito nei modelli più basici potreste trovarli in alluminio, anche se il materiale più consigliato è l‘acciaio cromo vanadio. Questo oltre ad essere resistente è anche duraturo e più affidabile in termini di performance.

In genere una cassetta attrezza completa deve contenere un set di attrezzi a partire da questi strumenti

  • chiavi di varie dimensioni
  • martello
  • cacciaviti a stella e piatti lunghi e corti
  • metro
  • pinze
  • pappagallo
  • taglierino
  • livella
  • spellafili
  • chiodi
  • viti
  • bulloni
  • tasselli

Se cerchi un buon compromesso tra portabilità, numero di attrezzi e qualità dei materiali e sei un appassionato di bricolage, di sicuro la valigetta cassetta attrezzi Swiss Kraft che si trasforma in trolley con 386 pezzi. Davvero una cassetta attrezzi completa ora in promozione sul nostro sito a 99,99 euro!

Oppure visita il nostro shop per altri modelli di valigette attrezzi.