bambini giocano nella sabbiera

La sabbiera per bambini da spiaggia o giardino

La sabbiera per bambini è un divertente gioco che ti consente di tenere d’occhio i tuoi piccoli e farli giocare e divertire in uno spazio delimitato e pulito. Ecco che cos’è e come puoi utilizzarla.

Per i piccoli in estate non esiste nulla di più divertente di giocare con la sabbia, i sassi e l’acqua del mare. Giocare con la sabbia per costruire castelli, torri e piste per le biglie è un passatempo che resiste alle mode, al tempo e anche alle tecnologie. per farlo però bisogna sostare spesso sul bagnasciuga, e quest’anno a causa dell’emergenza Covid-19 non è consentito. Se poi non puoi andare in vacanza al mare, i tuoi piccoli non potranno divertirsi con la sabbia. Per ovviare ecco la sabbiera per bambini, un utile gioco per portare la spiaggia in giardino oppure tenere i pargoli a portata di mano vicino l’ombrellone.

Sabbiera per bambini, di cosa si tratta

Se non sai di cosa stiamo parlando, eccoci pronti ad illustrartelo. La sabbiera per bambini è un giocattolo costituito da una sorta di vasca, per così dire, che viene riempita di sabbia. Si trova spesso nei parchi giochi o negli spazi ludici dedicati ai bambini.
Al suo interno viene versata una quantità di sabbia che varia in base alla capacità della vasca contenitore. Al suo interno, i bambini sia più piccoli che più grandi possono divertirsi come se fossero in riva al mare, giocando con la sabbia e con l’aiuto di secchiello e paletta. Questo stimola la creatività dei bambini e li aiuta a sviluppare manualità e la capacità di plasmare gli oggetti. Se usata da più bambini, la sabbiera serve a far crescere il senso di socialità, di osservazione e di collaborazione tra bambini.

Dove usarla e quali vantaggi

Il vantaggio di avere una sabbionaia è quella di poter tenere d’occhio i più piccoli. Puoi infatti posizionarla sotto o vicino l’ombrellone, ma anche a casa .
Infatti la sabbiera può essere un’ottimo complemento alla piscinetta gonfiabile da posizionare sia in terrazzo che in giardino. Per riempirla, non è necessario portarsi dietro la sabbia dal mare. In commercio puoi trovare la sabbia da gioco naturale ma sterilizzata e ripulita per riempire la vasca.

Ma che forma ha e con quali materiali si realizza?

Vuoi fare divertire i tuoi piccoli come al mare?

regala loro una bella sabbiera a forma di conchiglia o di farfalla!

Lasciali divertire in giardino o in terrazzo come fossero al mare mentre giocano con sabbia, secchiello e paletta!

Sabbiera bambini, com’è fatta

La sabbiera bambini può avere varie forme e dimensioni ed essere realizzata con vari materiali. Le più facili da trovare sono in legno o in plastica. La sabbiera in legno è quella più bella esteticamente e viene realizzata con legno trattato e impermeabilizzato. Può avere varie forme, come ad esempio quella di nave dei pirati oppure quella con panchine e copertura a ribalta. Risulta essere un po’ pesante e quindi più difficile da spostare, specie se piena. Per coprirla puoi eventualmente usare un telo.

bambnina gioca in sabbiera a conchiglia

Tra le più pratiche troviamo quelle in plastica. Si tratta di materiale atossico, resistente al calore e alla pioggia e molto più leggero e facile da trasportare del legno. I colori possono variare, così come le forme. Tra le più popolari quelle realizzate a forma di animali. Ad esempio tra le più vendute, troviamo la tartaruga, il granchio, la sabbiera a forma di farfalla.

Abbiamo anche altre forme come la conchiglia.

Sabbiera a conchiglia

La sabbiera a conchiglia in plastica atossica è una bellissima sabbiera richiudibile. Chiusa protegge la sabbia da agenti atmosferici, insetti e animali domestici che potrebbero pensare si trovi lì per i loro bisogni. Una volta aperta il coperchio si può trasformare in una pratica piscinetta così da poter offrire ai bambini un doppio divertimento. Una volta terminata la stagione, potrai pulirla facilmente e richiuderla, conservandola così per l’anno successivo. le dimensioni sono circa di 90 x 90 per un’altezza di circa 25 cm.

Cosa aspetti a fare felice i tuoi piccoli? Acquista la tua sabbiera su gsdistribution.it!