pulizia auto cerchioni

Pulizia auto quali prodotti acquistare

Per la pulizia auto quali prodotti usare?Sul mercato ne esistono veramente tanti. ecco quelli che secondo noi di GS Distribution possono servire a tenere l’auto sempre pulita e splendente.

La pulizia dell’auto è fondamentale per avere un’auto curata: Per molti pulire l’auto è una routine settimanale, specie in estate quando non piove così spesso da sporcare l’auto. In commercio esistono tanti prodotti per pulire l’auto e ognuno avrà i suoi preferiti. Ma se non sei proprio un patito della pulizia auto, ma hai deciso di fare da te questa volta, allora vogliamo consigliarti una serie di prodotti che potrebbero fare al caso tuo.

Pulizia auto, consigli per una macchina splendente

La pulizia auto richiede una certa fatica e un po’ di tempo e i prodotti giusti possono aiutarti a risparmiarti entrambi. Innanzitutto ricorda di scegliere un luogo fresco e possibilmente all’ombra per lavare l’auto, perché così sarà più facile evitare gli aloni sia all’esterno che all’interno, specie sui vetri.

Per quanto riguarda i prodotti, ne esistono davvero tanti. Innanzitutto, sappiate che i prodotti specifici nascono con lo scopo di mantenere intatto il colore della carrozzeria. Per avere un’auto sempre pulita è indispensabile avere una spugna e un tubo per l’acqua. Ancor meglio se hai un’idropulitrice con lancia, farai la metà della fatica. Ma quali prodotti usare per pulire interni ed esterni auto?

Prodotti per pulizia auto, quali scegliere?

Quando si tratta di prodotti per pulizia auto, distinguiamo innanzitutto tra esterno ed interno.

La maggior parte dei detergenti per auto sono formulati per rimuovere lo sporco ostinato e il grasso che si deposita sulle auto, senza dover grattare. Sono realizzati con prodotti che danno anche un effetto brillante, facendo risaltare la carrozzeria. Alcuni di questi, come ad esempio lo Shampoo auto e moto Karcher, nascono per essere usati appositamente con l’idropulitrice. Sempre Karcher ha realizzato un detergente schiumogeno con ugello che si collega direttamente alla lancia dell’idropulitrice.

Se invece vuoi un detergente concentrato che può essere diluito e rimuove facilmente lo sporco da strada, ecco il detergente Karcher 6.295-843.0, dal potere altamente sgrassante.

Hai presente tutti quegli insetti che puntualmente si depositano sull’auto e sulla moto quando viaggi, specie in autostrada? Sempre karcher ha realizzato un prodotto specifico per rimuovere gli insetti. può essere usato su diversi punti della macchina in quanto realizzato per essere efficace su metallo, vernice e plastica. Se disponi di un aspiragocce riuscirai anche ad evitare fastidiosi aloni sulla vernice.

Infine per lucidare e l’auto, un prodotto specifico a base di cera, compatibile con idropulitrice.

Vuoi lucidare i cerchioni? Nessun problema, abbiamo un prodotto specifico anche per questo. Si tratta di un detergente formulato per la pulizia di ruote e cerchioni, che è molto grasso e ostinato. Se passato con una spazzola morbida per idropulitrice otterrai risultati ancora maggiori.

Una volta pulito l’esterno,passiamo all’interno dell’auto.

Pulizia interni auto

Per la pulizia interni auto, l’ideale per disinfettare e pulire è la pulizia a vapore. Questa ti consente di pulire senza detersivi e avere un risultato eccezionale in poco tempo. Se non disponi di pulitrice a vapore, allora potresti aver bisogno di una serie di prodotti per pulire gli interni dell’auto.Un’aspirapolvere di sicuro sarà utile per rimuovere capelli, polvere, sporcizia depositata sui sedili, sulla tappezzeria e negli angoli sotto entrambi.

Poi passeremo a pulire tappetini e sedili con appositi prodotti, come il Care Tex di Karcher, che oltre alla tappezzeria di casa, è adatto proprio per la pulizia interni auto.

Per quanto riguarda poi il cruscotto e tutte le parti interne, esistono appositi detergenti che possono essere usati per pulire delicatamente queste zone senza rischiare di rovinarle o opacizzarle. Ti consigliamo di usare panni in microfibra per evitare di graffiare le superfici.

Per i vetri interni basterà un normale prodotto per la pulizia di queste superfici, purché effettuata con movimenti verticali o orizzontali per limitare al massimo gli aloni. I vetri all’esterno possono essere puliti con lo stesso prodotto utilizzato per i tergicristalli, magari prodotti appositamente per rimuovere anche gli insetti.

Insomma non ti resta che attrezzarti e prenderti cura della tua auto con i prodotti che trovi su gsdistribution.it.

Prenditi cura della tua auto con i prodotti giusti!

Vieni a scegliere i migliori su GS Distribution!