Letto gonfiabile mare e giardino: il tuo angolo di relax

Letto gonfiabile mare e giardino: il tuo angolo di relax

Il letto gonfiabile mare è il tuo alleato per dormire sogni tranquilli in spiaggia, in piscina o in giardino. Questa nuvola in plastica gonfiata ad aria è proprio quello che ti serve per gustare il tuo meritato riposo e godere del tepore della bella stagione.

I lettini gonfiabili mare di una volta non avevano nulla in confronto ai moderni materassini realizzati con i migliori materiali e resistenti più del doppio. Si tratta di veri e propri oggetti di relax che puoi pompare a mano o con i più moderni strumenti elettrici di pompaggio.

È importante il risultato finale: un buon materasso gonfiabile spiaggia che all’occorrenza puoi utilizzare per il campeggio o per il tuo giardino. Vuoi sapere come gonfiarlo e quali caratteristiche considerare prima di acquistarne uno? Continua a leggere per saperlo.

Hai bisogno di un materassino galleggiante?

Scopri il lettino che puoi usare in acqua e in campeggio.

Quanti tipi di letto gonfiabile mare esistono?

Vuoi acquistare un materassino gonfiabile, ma non sai quale acquistare. In commercio oggi ce ne sono di diverso tipo e non hanno nulla da invidiare ai precedenti lettini gonfiabili da mare. Infatti, sono molto più resistenti e anche più economici, inoltre non ci vuole una laurea per gonfiarli.

Esistono sostanzialmente due tipi di materassini:

  • i galleggianti;
  • i non galleggianti.

Nel primo caso, i galleggianti sono appunto quei lettini o quei divani gonfiabili che puoi usare tranquillamente a mare o anche in piscina. Galleggiano sull’acqua e, quindi, vi puoi prendere il sole, mentre ti trovi comodamente in acqua.

Leggi un libro, sorseggia il tuo drink, usa lo smartphone: tutte queste cose naturalmente non le puoi fare su un lettino non galleggiante. In quest’ultimo caso, infatti, il materassino ha un altro uso e ovviamente anche altri materiali.

Letto gonfiabile mare non galleggiante è tipico dei campeggi, per la spiaggia e, in generale, quando non hai un letto dove dormire. Ma come si gonfiano? La risposta non è difficile, continua a leggere per saperlo.

Come gonfiare il materasso aria mare?

Puoi gonfiare un lettino gonfiabile mare sostanzialmente attraverso due sistemi:

  • modelli di sistemi di gonfiaggio a mano;
  • sistemi di gonfiaggio automatico.

Gonfiare un materassino a mano è naturalmente più stancante rispetto a quello automatico, in cui si utilizzano degli strumenti azionati dall’elettricità. È sicuramente vantaggioso dal punto di vista dell’attività fisica, perché il gonfiaggio manuale mette in moto i tuoi muscoli, che alla fine male non fa.

Per gonfiare manualmente i lettini gonfiabili da mare si utilizza una pompa manuale che può essere a mano oppure a pedale. Basta pompare all’interno del materassino mare gonfiabile con aria e il gioco è fatto.

Se, però, preferisci la comodità e la rapidità di uno strumento tecnologico c’è la pompa elettrica. Il vantaggio è naturalmente quello di gonfiare in pochissimo tempo tutti gli oggetti gonfiabili che vuoi. Tuttavia, risulta difficile reperire elettricità quando sei in campeggio o in spiaggia.

Ti è piaciuto questo articolo? Continua a leggere il nostro blog oppure visita il sito GS Distribution per scegliere i prodotti da giardino o da spiaggia più adatti alle tue esigenze.