giochi da giardino in legno con bambini che giocano

Giochi da giardino per bambini guida all’acquisto

I giochi da giardino per bambini da mettere in giardino possono allietare le giornate in casa dei nostri piccoli, specie in momenti come questi in cui non è possibile uscire a godersi le belle giornate. Una carrellata di idee per rendere il tuo giardino un bel parco giochi.

In questo difficile periodo di isolamento in casa, o lockdown, a causa del coronavirus, a soffrire di più la clausura forzata sono probabilmente i bambini. Da più parti si sente di genitori che fanno fatica a tenere chiusi in casa i loro piccoli. In effetti come dare loro torto? In fondo se noi adulti facciamo fatica a stare chiusi in casa, immaginate i bambini abituati a scorrazzare nei parchi, a scuola o a fare sport. Per i più fortunati che ne posseggono uno, il giardino può essere un ottimo sfogo. Ecco perché abbiamo pensato di proporvi qualche idea per attrezzare il giardino. Potrebbero essere spunti interessanti per trasformare il giardino in un parco divertimenti da utilizzare anche quando l’emergenza sarà finita

Giochi da giardino per bambini per allietare le loro giornate

I giochi da giardino per bambini costituiscono una soluzione ideale per far trascorrere ai più piccoli delle allegre giornate all’aria aperta, anche quando non è possibile uscire di casa. Oggi ne esistono una infinita varietà sia in plastica che in legno. A seconda dello spazio a disposizione sarete in grado di costruire un vero e proprio parco dei divertimenti dove i vostri piccoli potranno trascorrere il tempo sia da soli che in compagnia. Ne esistono veramente tanti: altalene, scivoli, percorsi con ponti e corde per arrampicarsi. Se hai abbastanza spazio puoi creare anche dei percorsi personalizzati con più giochi.

bambina che gioca casetta con scivolo

Giochi per esterno qualche idea

Esistono come abbiamo visto moltissimi giochi per esterno che possono adattarsi a piccoli e grandi spazi e alle varie età del bambino. Ecco alcuni suggerimenti per acquistare i giochi per esterno più adatti alle tue esigenze.

Cerchi un'altalena o altri giochi da giardino per i tuoi piccoli?

Scopri le nostre promozioni!

Giochi da giardino in legno per bambini

Tra le varie alternative, i giochi da giardino in legno per bambini sono tra i migliori sul mercato. Innanzitutto sono fatti con materiale naturale e se di buona qualità resisteranno a lungo alla furia giocosa dei più piccoli. A differenza della plastica, richiedono una piccola manutenzione in quanto devono essere trattati con dell’impregnante per resistere al caldo e alla pioggia. Ma al livello estetico non hanno di sicuro paragoni. Ma quali sono i giochi per esterno in legno più facili da reperire o installare?

Scivolo da giardino

Lo scivolo da giardino  è sicuramente uno dei giochi più apprezzati dai bambini. Ancora di più se attaccato ad una piccola casetta in cui allestire la propria tana o fortino o astronave.

Questa soluzione è ideale per chi ha uno o due bambini e può essere combinato alle altre casette in abete o altro legno disponibili per realizzare una piccola area giochi in giardino e all’interno della quale riporre i giocattoli.

altalena pieghevole seggiolino e parasole

Altalena da giardino

Anche l’altalena da giardino può essere una buona soluzione per passare il tempo all’aria aperta e giocare in tutta sicurezza all’esterno. Di modelli ne esistono veramente tanti. Quelle più belle sono sicuramente in legno e possono andare bene per bambini più grandi e anche adulti. Se invece cercate qualcosa di più piccolo e  pieghevole, potete optare per una altalena da giardino pieghevole in plastica e metallo con seggiolino adatta ai più piccoli e a spazi ristretti. Questo modello dispone anche di parasole, per far giocare il vostro piccolo o la vostra piccola in tutta sicurezza al riparo dal sole.

Oggi l'altalena da giardino con seggiolino e parasole è in promozione!