uso di gel igienizzante mani

Come disinfettare le mani con il nostro gel igienizzante

L’igienizzante mani è diventato molto richiesto in questi giorni a causa dell’emergenza Coronavirus. Con il nostro gel igienizzante puoi proteggerti dalle aggressioni di virus e batteri anche senz’acqua.

La paura scatenata dal diffondersi del Coronavirus (Covid-19) in Italia e nel mondo ha creato una vera e propria caccia al gel igienizzante per le mani. Il Ministero della Salute consiglia di lavarsi spesso le mani perché può aiutarci a limitare il contagio e la diffusione del virus. In assenza di acqua e sapone, possiamo ricorrere all’igienizzante in gel. Questa raccomandazione ha però generato una vera e propria corsa per accaparrarsi questo prodotto, che risulta ormai introvabile nei negozi. Per i pochi pezzi disponibili su internet del più noto  igienizzante in gel per le mani (amuchina) i prezzi sono arrivati alle stelle. Tant’è che la procura di Milano ha aperto un fascicolo per sciacallaggio.

Ma quand’è che un gel è davvero igienizzante? Perché lavarsi spesso le mani è importante?

Lavarsi le mani spesso

Lavarsi le mani spesso per almeno venti-quaranta secondi è la prima delle cose da fare secondo quanto consigliato dall’OMS e dal nostro Ministero della Salute per prevenire il contagio e la diffusione del coronavirus.  Questo virus infatti non è in grado di sopravvivere se a contatto con i più comuni saponi e disinfettanti. Dopo essersi lavati le mani bisognerebbe anche asciugarsi con una salvietta usa e getta e chiudere il lavandino con la stessa.

In realtà, questa è una delle basilari norme igieniche che andrebbero adottate sempre, e anche in presenza di comune influenza o raffreddore. Il problema si pone quando ci troviamo fuori casa e non abbiamo a disposizione acqua e sapone per pulire le mani. Cosa fare allora? Da tempo sono in vendita prodotti igienizzanti come il gel per rimediare quando si è fuori casa.

Da cosa è composto un vero gel igienizzante per le mani? Facciamo un po’ di chiarezza.

Cerchi un gel igienizzante a prezzo normale?

Acquista Sanigel, l'igienizzante per essere sicuri fuori e dentro casa!

Sanigel è a base di alcol e glicerina e garantisce una perfetta igiene delle mani quando non disponi di acqua e sapone.

Sanigel lo trovi da GS DISTRIBUTION

Che cos’è un igienizzante per mani

Che cos’è un igienizzante per le mani? Siamo tutti portati ad associarlo con il gel battericida più noto sul mercato (amuchina). In realtà esistono molti altri prodotti di altre marche che svolgono la stessa funzione.

In realtà anche un semplice sapone può aiutare a proteggerci da germi e batteri.Proprio così: se le mani vengono lavare accuratamente, per almeno 20 secondi, strofinando bene tra le dita e fino al polso anche un comune sapone può proteggerci dai virus.

Ma fuori casa, senza acqua, come lavarsi le mani? Ecco perché si usano gli igienizzanti. Ma attenzione! Il fatto che ci sia scritto sopra un prodotto “igienizzante”, non lo rende necessariamente efficace. Tutto  dipende dalla composizione chimica che ha.

Allora quali ingredienti deve avere un igienizzante per le mani per essere davvero efficace?

Composizione chimica igienizzante per mani

La composizione chimica di un igienizzante per mani è fondamentale nel determinarne l’efficacia.

Per essere sicuri che questi prodotti funzionino davvero devono contenere tra il 60% e il 95% di alcol etilico o isopropilico, che è quello che serve a neutralizzare virus, batteri e funghi. Questo viene miscelato all’acqua distillata e ad altri componenti, come ad esempio la glicerina, per creare una gel disinfettante e igienizzante. Le salviettine, per esempio, contengono si alcol, ma non in queste quantità. Quindi non sono efficaci per proteggerci da virus influenzali o coronavirus.

Questa è la composizione amuchina e di tutti gli altri marchi di igienizzanti per le mani. Ecco perché puoi tranquillamente acquistare il nostro igienizzante per le mani Sanigel, che contiene alcol e glicerina, senza bisogno di provare a creare un igienizzante mani fai da te. Il rischio è quello di sbagliare le proporzioni e non ottenere la giusta concentrazione per un’azione efficace.

Esistono anche soluzioni a base di ipoclorito di sodio, altro prodotto igienizzante ma solo per le superfici.

Sanigel è disponibile in vari formati al normale prezzo di mercato sul nostro sito gsdistribution.it, dove puoi trovare ancora il pratico pacco da 3 confezioni 100ml in offerta a €9,99.

Gel Igienizzante mani 100 ml 3 pezzi

Promozione speciale € 10,44!

Solo su gsdistribution.it

Spedizioni in tutta Italia, reso gratuito