Friggitrice, perché è utile averne una in casa

La friggitrice è tra i piccoli elettrodomestici più utilizzati in casa per svariati motivi. Ancora non ne avete una? Non sapete quale scegliere? Ecco i nostri suggerimenti.

Cosa c’è di più sfizioso di una bella frittura di pesce al cartoccio nelle giornate estive? Ma per mangiare una buona frittura di pesce bisogna essere in grado di preparare una buona panatura e di friggere alla temperatura e per il tempo giusto. Con una bella friggitrice, che tu sia da solo o in compagnia puoi preparare tutte le fritture di pesce che vuoi. Grazie questo piccolo apparecchio puoi friggere senza odori e senza sporcare e dare ai tuoi piatti la consistenza e la croccantezza che meritano. Ma come scegliere la friggitrice adatta alle nostre esigenze? Vediamolo insieme.

Friggere senza odori e con gusto

Avere una friggitrice in casa è di sicuro una tentazione. Sappiamo tutti che le fritture sono molto grasse, però che sapore! In realtà, mangiare una frittura ogni tanto fa bene all’umore e, se realizzata in casa, la frittura è più salutare poiché fatta con olio di migliore qualità, magari olio di oliva, e usato solo per quella occasione. A differenza della frittura in padella, friggere con la friggitrice ci consente di avere fritture più croccanti e leggere senza rischio di bruciare la panatura, poiché i cibi sono immersi nell’olio e friggono alla giusta temperatura. E poi si sa che questo apparecchio ci consente di non sporcare e non lasciare odori in casa.

Se vuoi acquistare una friggitrice allora ci sono alcune cose che devi sapere.Quali? Te le dice GS Distribution.

Frittura come in rosticceria?

Acquista la tua friggitrice su GS DIstribution!

Scegli tra vari modelli ad olio o ad aria per una frittura gustosa e saporita a casa come al ristorante!

Friggitrice quale comprare

Quale friggitrice comprare per avere sempre ottime fritture anche a casa? Innanzitutto partiamo dalle dimensioni. La grandezza delle friggitrici dipende dalla quantità di olio che possono contenere.

frighgitrice elettrica acciaio inox

Friggitrice piccola o grande?

Per friggitrice piccola si intende un apparecchio che normalmente contiene 1.5L-2L di olio ed è adatta alle famiglie di 3/4 persone. Ne esistono anche di più piccole, sotto il litro e mezzo, per fritture da massimo due persone. Invece, se avete spesso ospiti, un apparecchio da 3L è l’ideale.

In base alla dimensione del nostro apparecchio, dovrete scegliere un posto dove posizionare la vostra friggitrice.

Design

Il design dell’apparecchio varia a seconda dei modelli. Ne esistono tantissime varianti, anche molto belle, oppure anche molto squadrate che ricordano quelle dei locali e dei fast food. Di solito sono realizzate in acciaio inox, con cestello lavabile e capienza fino a 3L.

Friggitrice elettrica, funzioni e caratteristiche

Le funzioni principali della friggitrice elettrica sono quelle che ti consentono di regolare la temperatura in base agli alimenti e il tempo di cottura. Nei modelli più avanzati, puoi trovare la funzione di auto-spegnimento che può essere impostato in base al tipo di alimenti. Un’altra caratteristica importante è la presenza di un filtro anti-odori che permette di ridurre quasi a zero la puzza di fritto. La potenza, infine, varia da modello a modello. Più è grande il numero di watt, maggiori i consumi, ma anche la rapidità con cui si riscalderà l’olio.

friggitrice ad aria design

Queste funzioni possono cambiare se invece di una tradizionale che frigge con immersione ad olio, utilizziamo una friggitrice ad aria. Qual è la differenza?

Friggitrice ad aria

La friggitrice ad aria utilizza il sistema di aria riscaldata fino a 200° per cuocere gli alimenti. L’aria si sprigiona e circola ad elevata velocità per dare consistenza omogenea al cibo e cuocerli al punto giusto. Per farlo ovviamente ha bisogno di una potenza abbastanza elevata, quindi consumerà leggermente di più, ma avrai una frittura estremamente salutare.
In genere sono abbastanza compatte e dal design funzionale e bello.

Ora vieni a scegliere la friggitrice più adatta a te su GS Distribution.it!